fbpx

Alessia Conci

Dott.ssa Alessia Conci

Dott.ssa Alessia Conci

Psicologa

La dott.ssa Alessia Conci, psicologa a Trento, ha conseguito il diploma presso il Liceo Socio Psico Pedagogico “Antonio Rosmini” di Trento. Dopo la Laurea triennale in Psicologia dell’Educazione presso lo IUSVE di Venezia, ottiene la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità con il massimo dei voti e la lode.

Dopo il conseguimento della Laurea svolge l’anno di tirocinio professionalizzante presso i Servizi di Psicologia Clinica per l’Età Evolutiva e il Consultorio Familiare dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento. Questa esperienza le permette di entrare in contatto con i contesti e le problematiche psico-emotivo-relazionali specifiche dell’età evolutiva ed approfondire le metodologie per la valutazione ed il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ottiene in seguito l’abilitazione alla professione presso l’Università degli Studi di Padova ed è iscritta all’albo degli Psicologi della Provincia di Trento (sezione A n° 1101). 

La dott.ssa Alessia Conci accresce le sue conoscenze e competenze ottenendo la qualifica di Operatrice di Training Autogeno presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova. Utilizza le tecniche di rilassamento nella propria pratica clinica con lo scopo di favorire il benessere di bambini e adolescenti.

Ad oggi è Specializzanda in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) nella sede di Trento.