fbpx

Katia Vignola

Home » Chi siamo » Psicologia e psicoterapia » Katia Vignola 

Dott.ssa Katia Vignola

Dott.ssa Katia Vignola

Psicologa e Operatrice clinica di Training Autogeno

Diplomata presso il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Trento ha proseguito gli studi laureandosi in Sociologia ed in Psicologia presso le rispettive facoltà dell’Università degli Studi di Trento.

Dopo l’ottenimento dell’abilitazione alla professione di Psicologa presso l’Università degli Studi di Padova è ad oggi Specializzanda in Psicoterapia ad orientamento analitico transazionale presso il Centro di Psicologia Dinamica di Padova ed integra tale approccio con quello Cognitivo Comportamentale e Costruttivista.

La Dott.ssa Katia Vignola ha arricchito la propria formazione professionale attraverso un master a Milano ottenendo il titolo di Operatrice Clinica di Training Autogeno ed insegna tale tecnica di rilassamento per la gestione di disturbi d’ansia e stress.

Dopo la formazione a Bolzano è oggi terapeuta EMDR ed adopera questo metodo psicoterapico nel
trattamento di diverse patologie e problemi legati a traumi o eventi stressanti.

All’interno del suo percorso professionale si è occupata di ambiti diversi della psicologia tra cui quello della Psicologia del Lavoro; ha svolto un master in Gestione, Sviluppo, Organizzazione e Formazione delle Risorse Umane, si occupa di orientamento scolastico e lavorativo e collabora ad oggi come Psicologa presso l’agenzia MarketingDesign di Trento.