Dott.ssa Elisa Pancheri

Home » Psicologia e psicoterapia » Dott.ssa Elisa Pancheri
Dott.ssa Elisa Pancheri

Dott.ssa Elisa Pancheri

Psicologa e Psicoterapeuta

La dott.sa Elisa Pancheri, dopo essersi laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva applicata e in Psicologia – Neuroscienze con il massimo dei voti, ha svolto attività di ricerca presso il Centro Interdipartimentale Mente/Cervello (Cimec) dell’Università degli Studi di Trento occupandosi di disturbi cognitivi secondari a danno cerebrale e di neuroplasticità cerebrale. Pubblica così i risultati della sua tesi in una rivista internazionale. Successivamente esercita come neuropsicologa presso la struttura clinica ad esso collegata (CeRiN – Centro di Riabilitazione Neurocognitiva) svolgendo attività valutativa e diagnostica in merito alle cerebrolesioni acquisite.

Consegue poi la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona e si dedica quindi all’attività psicoterapeutica in varie sedi della provincia di Trento. Utilizza la tecniche cognitive-comportamentali anche di ultima generazione come l’ACT (Acceptance and Commitment Therapy), una nuova forma di psicoterapia di tipo comportamentale che aiuta ad incrementare la flessibilità psicologica.

Negli ultimi anni si è inoltre occupata di invecchiamento patologico e di percorsi di terapie non farmacologiche indirizzate alle malattie dementigene.

Tra i suoi interessi ci sono anche le aree della psicologia dell’emergenza e della psicologia aeronautica, settori nei quali è formatrice per scuole e centri di addestramento.

Siamo presenti a Trento, Rovereto e Milano, offriamo anche consulenze online!

Open chat
Scrivici su WhatsApp!