Disturbo Post-Traumatico da Stress Disturbo Post-Traumatico da Stress: psicoterapia a Trento, Rovereto e Milano

Home » Adulti » Disturbo post-traumatico da stress

 

Disturbo post-traumatico da stress

Che cos’è?

A seguito dell’esposizione a traumi come incidenti stradali, violenze, abusi, terremoti, incendi ecc. alcune persone potrebbero sviluppare un disturbo acuto e a seguire disturbi post traumatici da stress. Tali disturbi impediscono una corretta elaborazione del trauma, in qualche modo bloccando il naturale percorso di vita della persona, che tende a rivivere il momento traumatico in continuazione, con continue rimuginazioni e con le stesse emozioni e paure avute durante il trauma.

 

Come ti aiutiamo?

I disturbi post traumatici sono particolarmente invalidanti per la vita delle persone, creando delle vere e proprie fratture tra ciò che facevano prima e ciò che fanno dopo il trauma. Presso lo studio di Psicologia del Dott. Michele Facci a Trento, Rovereto e Milano, lavorano psicologi e psicoterapeuti specializzati nella terapia del disturbo post-traumatico da stress, anche grazie alla terapia EMDR, ovvero la Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari.

Non si tratta però solo della terapia per ripristinare il benessere della persona in favore della corretta gestione ed elaborazione del trauma, ma anche di tutelare gli interessi della persona, qualora il trauma sia responsabilità di terzi, come ad esempio nel caso degli incidenti stradali. Per tali ragioni, collaboriamo con numerosi studi legali per elaborare valutazioni peritali, per la diagnosi e la stima del danno legati ai disturbi post traumatici.

Obiettivo della psicoterapia per i disturbi post traumatici è quello di impedire che il trauma possa inficiare il corretto svolgimento di una vita piena di significato e in coerenza con i propri valori. Il trauma è un evento sconvolgente e doloroso, che però con l’aiuto di esperti professionisti è possibile superare e proseguire a vivere con i propri valori e obiettivi!

Le nostre sedi

Milano
Trento
Rovereto

Orario di segreteria
9.00 - 12.30
13.30 - 18.30

Telefono
02 479 23679

Mail
milano@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Piazza Emilia 5 - 20129 Milano (MI)

Responsabile di sede
Dott.ssa Paola de Martini di Valle Aperta

Orario di segreteria
9.00 - 12.30
13.30 - 18.30

Telefono
0461 1860749

Mail
info@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via A. Pranzelores, 87  - 38121 Trento (TN)

Responsabile di sede
Dott.ssa Federica Perghem

Orario di segreteria
9.00 - 12.30
13.30 - 18.30

Telefono
0464 356611

Mail
rovereto@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via Benacense, 45 - 38068 Rovereto (TN)

Responsabile di sede
Dott.ssa Sabrina Pilati

Environmental and Social Policy

Scopri le nostre iniziative per le persone, gli animali e l'ambiente

Il nostro studio è particolarmente attento al rispetto del pianeta.
La cura dell'ambiente in cui viviamo infatti, ovvero il nostro pianeta è alla base del nostro benessere psico-fisico, oltre che della nostra sopravvivenza. Prenderci cura della Natura significa entrare in sintonia con la realtà in cui viviamo.

Scopri tutte le nostre iniziative nella pagina dedicata alla Environmental and Social Policy.

Scrivici su WhatsApp!