Green Policy

Eco-friendly

Siamo un’azienda eco-friendly in quanto crediamo che il rispetto dell’ambiente in cui viviamo sia un presupposto anche per il benessere psicologico delle persone. Il nostro impegno nella tutela dell’ambiente riguarda ogni aspetto della vita della nostra attività: dall’uso della carta, all’energia elettrica e al carburante. Seguiamo con massima attenzione la raccolta differenziata e ci occupiamo di smaltire i toner in appositi EcoBox, l’auto aziendale è una Plug-In Hybrid che viene caricata con energia elettrica auto prodotta da pannelli fotovoltaici. Dolomiti Energia fornisce al nostro Studio a Trento solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Tutta la nostra illuminazione è a tecnologia LED.

 

Riforestazione
trentino tree agreement

Il Dott. Michele Facci è ambasciatore di Trentino Tree Agreement, un progetto di riforestazione della Foresta dei Violini di Paneveggio, la Foresta dell’Eremo a San Martino di Castrozza e la Foresta Nascosta di Cadino. Durante la notte del 29 ottobre 2018 infatti, 4 milioni di metri cubi di alberi in Trentino sono andati distrutti a causa di un’anomala ondata di maltempo. Il nostro studio sostiene il progetto di riforestazione del Trentino.

Grazie a Treedom, da agosto 2019, abbiamo piantato alberi in tutto il mondo per assorbire 3 tonnellate di CO2 all’anno. Puoi verificare sul sito Treedom dove sono i nostri alberi e come stanno crescendo!

Grazie a ZeroCO2 abbiamo scelto piante da frutto che vengono cresciute in Guatemala, geolocalizzate e tracciate anche a mezzo fotografico. Una volta pronte, vengono regalate ai contadini locali, i quali possono commerciarne i frutti e quindi contribuire alla stabilità economica delle loro famiglie. Abbiamo piantato 28 alberi: 8 Avocado, 8 Lime, 4 Moringa, 8 Papaya con una compensazione di circa 6000Kg di CO2.

 

Basso impatto ambientale

Cerchiamo di utilizzare solo tecnologie digitali per ridurre il consumo di carta e utilizziamo solo carta riciclata o ecologica. Utilizziamo bicchieri di plastica RiVending, che permette un processo integrato di recupero e di produzione “zero rifiuti”: il bicchiere utilizzato, infatti, viene riciclato e ri-immesso nel mercato.

Dove necessario utilizzare bicchieri monouso per questioni igienico-sanitarie, utilizziamo bicchieri ecologici biodegradabili e compostabili al 100%. La carta igienica che utilizziamo è completamente riciclata. La dotazione informatica aziendale è quasi esclusivamente Apple, azienda ad impatto zero. La dotazione di giochi e strumenti per la neuropsicomotricità invece è quasi esclusivamente fornita da Borgione, azienda che investe nella riforestazione del pianeta.

 

Proteggiamo le Api

Grazie all’azienda agricola Colle San Biagio di Levico Terme (TN) abbiamo adottato 2 arnie per contribuire alla protezione delle Api e quindi alla salvaguardia dell’ambiente e di tutto l’ecosistema in cui le Api hanno un ruolo fondamentale.

 

Siamo presenti a Trento, Rovereto e Milano, offriamo anche consulenze online!

Scrivici su WhatsApp!