fisioterapia aTrento Fisioterapia a Trento

Home » Fisioterapia a Trento

 

La fisioterapia a Trento è svolta dal nostro fisioterapista dott. Alfonso Celoro, operatore sanitario che svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. Il fisioterapista quindi, con l’aiuto dell’équipe multidisciplinare, definisce il programma riabilitativo volto all’individuazione e al superamento del bisogno di salute del paziente. Per fare ciò pratica attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali. Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci senza impegno: contattaci!

Fisioterapia Trento  Valutazione

Il professionista raccoglie i dati anamnestici della persona, se necessario si confronta con l’equipe multidisciplinare, indagando a fondo quella che è la problematica che lo ha portato a richiedere aiuto. In questo frangente vengono eseguiti colloqui, test e valutazioni specifiche, che portano il fisioterapista all’inquadramento del problema e ad una diagnosi funzionale.

 

Fisioterapia Trento  Trattamento

Il trattamento è il momento in cui lo specialista, tramite diversi approcci quali la terapia manuale, l’esercizio terapeutico, l’adozione di ausili e la rieducazione del paziente, cerca di portare alla risoluzione del problema. L’intervento è pianificato non solo sulla base della diagnosi, ma anche sui bisogni e problemi del singolo paziente.

 

Fisioterapia Trento  Rivalutazione

Si valutano i risultati del trattamento, confrontando i dati raccolti durante la valutazione e utilizzando specifiche misure di outcome, così da poter verificare l’efficacia dell’intervento proposto.

fisioterapista trento

Dott. Alfonso Celoro

Fisioterapista


alfonso@studiopsicologiafacci.it

Le nostre sedi

Milano
Trento
Rovereto

Orario di segreteria
9.00 - 12.30
13.30 - 18.30

Telefono
02 479 23679

Mail
milano@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Piazza G. Grandi 4 - 20135 Milano (MI)

Responsabile di sede
Dott.ssa Paola de Martini di Valle Aperta

Orario di segreteria
9.00 - 12.30
13.30 - 18.30

Telefono
0461 1860749

Mail
info@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via A. Pranzelores, 87  - 38121 Trento (TN)

Responsabile di sede
Dott.ssa Federica Perghem

Orario di segreteria
9.00 - 12.30
13.30 - 18.30

Telefono
0464 356611

Mail
rovereto@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via Benacense, 45 - 38068 Rovereto (TN)

Responsabile di sede
Dott.ssa Sabrina Pilati

Il tuo medico anche a casa tua, come una volta.

Scopri il nostro nuovo innovativo servizio, come in passato. Sempre più pazienti ci raccontano delle difficoltà che incontrano nell'ottenere una visita medica a domicilio a Trento, quindi abbiamo organizzato questo nuovo servizio: il tuo medico, per una visita generale, a casa tua, proprio come un tempo. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione! 

Environmental and Social Policy

Scopri le nostre iniziative per le persone, gli animali e l'ambiente

Il nostro studio è particolarmente attento al rispetto del pianeta.
La cura dell'ambiente in cui viviamo infatti, ovvero il nostro pianeta è alla base del nostro benessere psico-fisico, oltre che della nostra sopravvivenza. Prenderci cura della Natura significa entrare in sintonia con la realtà in cui viviamo.

Scopri tutte le nostre iniziative nella pagina dedicata alla Environmental and Social Policy.

Scrivici su WhatsApp!