fbpx

Psicologia dello Sport trento Psicologia dello Sport

Home » Altri servizi » Psicologia dello Sport

 

La Psicologia dello Sport insegna che una buona preparazione fisica spesso non basta per ottenere una buona performance sportiva; saper gestire le proprie emozioni ed i propri processi mentali sotto stress può fare la differenza nel raggiungere il successo sportivo!

 

Perché affidarsi a uno psicologo dello sport?

Perché non basta allenare il corpo, bisogna allenare anche la mente! Lo psicologo dello sport attraverso specifiche metodologie è in grado di individuare i fattori psicologici che possono compromettere una buona performance sportiva e accompagnare poi l’atleta a raggiungere i suoi obiettivi.

 

Come funziona la psicologia dello sport?

Dopo un’attenta analisi della domanda, attraverso percorsi di gruppo (formazione con allenatori, istruttori, atleti e genitori) o individuali, scegliamo le strategie e le metodologie più adatte a soddisfare la tua richiesta.

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci senza impegno! 

logo summer camp aquila basket trento

Lo studio di Psicologia collabora con Aquila Basket Trento, in particolare per il Summer Camp, una settimana di full immersion nella pallacanestro con oltre 90 ragazzi e 17 allenatori e istruttori nella splendida cornice della Val di Fiemme!