La dott.ssa Ilaria Pradel è psicologa e psicologa dello sport a Trento e Rovereto: all’interno dello Studio di Psicologia Dott. Michele Facci offre supporto psicologico individuale rivolto a giovani adulti e adulti.
La dott.ssa Pradel è esperta nel supporto psicologico rivolto a sportivi di ogni livello, con l’obiettivo di migliorare la performance, gestire lo stress e favorire il benessere mentale durante l’attività sportiva. Lavora con atleti, squadre e allenatori, utilizzando strumenti psicologici scientificamente validati per potenziare le risorse personali e affrontare le sfide tipiche dell’ambito sportivo.
Dopo il diploma al Liceo delle Scienze Umane “Antonio Rosmini” di Trento, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Verona e la Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli Studi di Padova. Ha poi completato un Master in Psicologia dello Sport, approfondendo le tecniche di intervento specifiche per l’ambito sportivo.
Recenti corsi di aggiornamento seguiti:
2025 – Master “I disturbi del Neurosviluppo (ADHD, Autismo, disabilità intellettive…) in età adulta”, Erickson
2025 – Master in Psicologia dello sport e mental coaching, Psicologi dello sport Italia
Scopri le nostre iniziative per le persone, gli animali e l'ambiente
Il nostro studio è particolarmente attento al rispetto del pianeta. La cura dell'ambiente in cui viviamo infatti, ovvero il nostro pianeta è alla base del nostro benessere psico-fisico, oltre che della nostra sopravvivenza. Prenderci cura della Natura significa entrare in sintonia con la realtà in cui viviamo.