Dott.ssa Giorgia Morelli

Home » Psicologia e psicoterapia » Dott.ssa Giorgia Morelli
Dott.ssa Giorgia Morelli

Dott.ssa Giorgia Morelli

Tirocinante

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, la dott.ssa Giorgia Morelli si iscrive al Corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Dato il crescente interesse verso la relazione tra cervello e comportamento, decide di proseguire gli studi in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Durante il percorso di tesi magistrale apprende anche l’uso di alcune tecniche di stimolazione cerebrale non invasive quali TMS (Transcranial Magnetic Stimulation) e tDCS (stimolazione transcranica a corrente diretta continua)

Ha svolto l’anno di tirocinio professionalizzante presso lo studio del dott. Facci, nella sede di Trento per poi diventare la referente dell’area neuropsicologica.

La dott.ssa Morelli ha un master di secondo livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria. Ha svolto un tirocinio presso l’Azienda Sanitaria Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento presso il reparto di Neurologia e Stroke Unit. Tale master le ha permesso di approfondire le competenze necessarie per la diagnosi e la valutazione del funzionamento mentale normale e patologico, acquisendo competenze teoriche e pratiche rispetto alle metodologie di intervento. 

 

Siamo presenti a Trento, Rovereto e Milano, offriamo anche consulenze online!