Dott. Michele Larcher

Home » Psicologia e psicoterapia » Dott. Michele Larcher

Il dott. Michele Larcher, psicologo a Trento, ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Cognitive e successivamente la Laurea Magistrale in Psicologia con indirizzo Neuroscientifico presso l’Università degli Studi di Trento.

Dopo il conseguimento della Laurea svolge l’anno di tirocinio professionalizzante presso il Centro Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, con tre mesi di formazione altamente specifica sulla tematica Autismo, presso il Cerchio – Der Kreis di Bolzano. Questa esperienza gli permette di entrare a contatto con i contesti e le problematiche psico-emotivo-relazionali specifiche di bambini e ragazzi con la condizione dell’Autismo. Nel medesimo periodo acquisisce competenza nell’utilizzo del metodo ABA (Analisi del Comportamento Applicata), nell’analisi e nell’intervento dei Comportamenti-Problema e nell’insegnamento di sistemi di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

Ottiene in seguito l’abilitazione alla professione presso l’Università degli Studi di Pavia ed è iscritto all’albo degli Psicologi della Provincia di Bolzano (sezione A n° 1031). 

Il dott. Michele Larcher ad oggi è Specializzando in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) nella sede di Trento. 

Siamo a Trento, Rovereto e Milano, offriamo anche consulenze online!

Scrivici su WhatsApp!