Dott. Michele Larcher

Home » Psicologia e psicoterapia » Dott. Michele Larcher

Il dott. Michele Larcher, psicologo a Trento, ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Cognitive e successivamente la Laurea Magistrale in Psicologia con indirizzo Neuroscientifico presso l’Università degli Studi di Trento.

Dopo il conseguimento della Laurea svolge l’anno di tirocinio professionalizzante presso il Centro Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, con tre mesi di formazione altamente specifica sulla tematica Autismo, presso il Cerchio – Der Kreis di Bolzano. Questa esperienza gli permette di entrare a contatto con i contesti e le problematiche psico-emotivo-relazionali specifiche di bambini e ragazzi con la condizione dell’Autismo. Nel medesimo periodo acquisisce competenza nell’utilizzo del metodo ABA (Analisi del Comportamento Applicata), nell’analisi e nell’intervento dei Comportamenti-Problema e nell’insegnamento di sistemi di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

Ottiene in seguito l’abilitazione alla professione presso l’Università degli Studi di Pavia ed è iscritto all’albo degli Psicologi della Provincia di Bolzano (sezione A n° 1031). 

Il dott. Michele Larcher ad oggi è Specializzando in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) nella sede di Trento. 

Le nostre sedi

Milano
Trento
Rovereto

Orario di segreteria
9.00 - 18.00

Telefono
02 479 23679

Mail
milano@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Piazza G. Grandi 4 - 20135 Milano (MI)

Orario di segreteria
9.00 - 18.00

Telefono
0461 1860749

Mail
info@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via A. Pranzelores, 87  - 38121 Trento (TN)

Orario di segreteria
9.00 - 18.00

Telefono
0464 356611

Mail
rovereto@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via Benacense, 45 - 38068 Rovereto (TN)

Il tuo medico anche a casa tua, come una volta.

Scopri il nostro nuovo innovativo servizio, come in passato. Sempre più pazienti ci raccontano delle difficoltà che incontrano nell'ottenere una visita medica a domicilio a Trento, quindi abbiamo organizzato questo nuovo servizio: il tuo medico, per una visita generale, a casa tua, proprio come un tempo. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione! 

La nostra Green Policy: rispettiamo l'ambiente

Il nostro studio è particolarmente attento al rispetto del'ambiente. La cura dell'ambiente in cui viviamo infatti, ovvero il nostro pianeta, non è solo una questione di sopravvivenza della specie umana, ma anche di benessere psico-fisico. Prenderci cura della Natura significa entrare in sintonia con la realtà in cui viviamo.

Scopri il nostro impegno e tutte le nostre iniziative consultando la nostra Green Policy!

Scrivici su WhatsApp!