Dott.ssa Roberta Eccher

Home » Psicologia e psicoterapia » Dott.ssa Roberta Eccher
Dott.ssa Roberta Eccher

Dott.ssa Roberta Eccher

Psicologa

La dott.ssa Roberta Eccher, psicologa a Rovereto (TN), consegue la Laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva e in seguito la Laurea Magistrale in Psicologia, presso la Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento.

Al termine del percorso universitario, svolge l’anno di tirocinio professionalizzante presso il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione dell’Università degli Studi di Trento (Odf Lab). Nel corso di questa esperienza consolida le sue conoscenze circa gli aspetti legati alle difficoltà attentive, emotive e comportamentali in età evolutiva. In particolare perfeziona le sue competenze in merito alla valutazione psicodiagnostica, neuropsicologica ed al trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ottiene poi l’abilitazione alla professione presso l’Università di Bologna e si iscrive all’albo degli Psicologi della Provincia di Trento (sezione A n°1143).

L’interesse nei confronti dell’età evolutiva la porta a lavorare in vari contesti con bambini ed adolescenti con sviluppo tipico e atipico, oltre che a spingerla ad arricchire costantemente le sue conoscenze professionali partecipando a corsi, seminari e convegni.

Ad oggi è Specializzanda in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) nella sede di Trento

Siamo presenti a Trento, Rovereto e Milano, offriamo anche consulenze online!