ADHD: Disturbo da deficit di attenzione / iperattività Trento Rovereto Milano ADHD: Disturbo da deficit di attenzione / iperattività

Home » Infanzia e Adolescenza » ADHD

ADHD: Disturbo da deficit di attenzione / iperattività

Che cos’è?

Il Disturbo da deficit di attenzione / iperattività (ADHD – Attention Deficit Hyperactivity Disorder) è caratterizzato da una estrema difficoltà nella programmazione, nel controllo e nella regolazione di alcuni comportamenti. Il disturbo può presentarsi solamente sotto forma di difficoltà attentiva, solo sotto forma di impulsività oppure in maniera combinata. 

Come ti aiutiamo?

L’equipe del nostro Studio propone un’osservazione e una valutazione completa del bambino, con adeguate valutazioni psicodiagnostiche e testistiche, e a seguire un intervento mirato, proponendo percorsi di neuro-psicomotricità, di psicoterapia, di potenziamento delle abilità cognitive (lavorando ad esempio su: memoria, attenzione, pianificazione) e di consulenza psicologica in base alle esigenze specifiche del caso.

Le nostre sedi

Milano
Trento
Rovereto

Orario di segreteria
9.00 - 18.00

Telefono
02 479 23679

Mail
milano@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Piazza G. Grandi 4 - 20135 Milano (MI)

Orario di segreteria
9.00 - 18.00

Telefono
0461 1860749

Mail
info@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via A. Pranzelores, 87  - 38121 Trento (TN)

Orario di segreteria
9.00 - 18.00

Telefono
0464 356611

Mail
rovereto@studiopsicologiafacci.it

PEC
michele.facci@psypec.it

Indirizzo
Via Benacense, 45 - 38068 Rovereto (TN)

Il tuo medico anche a casa tua, come una volta.

Scopri il nostro nuovo innovativo servizio, come in passato. Sempre più pazienti ci raccontano delle difficoltà che incontrano nell'ottenere una visita medica a domicilio a Trento, quindi abbiamo organizzato questo nuovo servizio: il tuo medico, per una visita generale, a casa tua, proprio come un tempo. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione! 

La nostra Green Policy: rispettiamo l'ambiente

Il nostro studio è particolarmente attento al rispetto del'ambiente. La cura dell'ambiente in cui viviamo infatti, ovvero il nostro pianeta, non è solo una questione di sopravvivenza della specie umana, ma anche di benessere psico-fisico. Prenderci cura della Natura significa entrare in sintonia con la realtà in cui viviamo.

Scopri il nostro impegno e tutte le nostre iniziative consultando la nostra Green Policy!

Scrivici su WhatsApp!